Il nostro contributo

Cambiare la vita dopo un disastro Un alloggio è più di un semplice tetto, è una casa.

Creare una base solida


L'alloggio è più di un semplice tetto, è una casa. E’ la base per la vita, per le famiglie, per le comunità, per la pace.

Siamo spinti dall’impazienza di raggiungere più persone, di incoraggiarle e di costruire un mondo dove non c’è famiglia senza riparo. Dal 2000, la nostra determinazione ci ha portato a fornire protezione a più di un milione di persone in tutto il mondo.

Mettiamo la famiglia al primo posto. L’impegno dei nostri sostenitori ci permette di fornire un rifugio d’emergenza e strumenti per le famiglie strappate alle loro case da conflitti e disastri naturali.

Lavoriamo duramente per capire l’impatto di ogni emergenza e le esigenze di ogni comunità. Non crediamo nel principio “una misura unica per tutti”. Il sostegno che forniamo, in qualsiasi forma, dà alle persone la speranza e la forza di cambiare la propria vita.

Testiamo e valutiamo tutto l’aiuto che forniamo parlando con le persone e imparando dalle famiglie che ricevono l’aiuto. Questo ci sprona all’innovazione e allo sviluppo continuo.

Quando ho ricevuto un kit Shelter, mi ha dato il coraggio di iniziare a ricostruire la mia casa perché sapevo di avere i materiali necessari per il tetto.
Capo Sonjeka, di Mulanje, Malawi

L'impatto del nostro lavoro e il vostro aiuto nel 2019


Solo nel 2019, Lei ha esercitato una grande influenza. Il vostro straordinario sostegno ha aiutato oltre 145.000 persone colpite in tutto il mondo.

Si tratta di un totale di oltre 50.000 famiglie che sono state sostenute con rifugi di emergenza e articoli casalinghi essenziali. Si tratta di 11 operazioni di soccorso rese necessarie a causa di 7 catastrofi naturali e 4 conflitti.

Con il vostro continuo sostegno continueremo a lottare per un mondo in cui nessuna famiglia sarà rimasta senza protezione.

Maggiori informazioni in inglese.