Cosa facciamo

Fare un miglio in più


Ci rechiamo nei luoghi più remoti della terra per raggiungere quelle comunità che sono state distrutte da un disastro. Forniamo aiuto ovunque sia necessario.

Lo facciamo attraverso un’incredibile rete di volontari. Il nostro aiuto viene imballato a mano prima di essere trasportato in tutto il mondo.

I membri del nostro team di risposta di ShelterBox, altamente qualificati, lavorano duramente per trovare le persone più colpite da un disastro – per garantire che nessuno venga dimenticato o lasciato indietro.

Le nostre squadre viaggiano a piedi, in barca, in elicottero o in Tuk-Tuk, a seconda delle necessità. Non lasciamo nulla di intentato e facciamo ciò che è necessario per portare aiuto a chi ne ha bisogno.

Il nostro lavoro non è finito finché non sappiamo di aver fornito i materiali giusti e che le persone sono state sufficientemente addestrate all’uso dei materiali forniti.

I nostri team di risposta ShelterBox non solo forniscono strumenti e tende, ma condividono anche le loro conoscenze.

Cooperazione


Non solo prendiamo le buone decisioni rapidamente, ma anche in modo mirato.

Lavoriamo direttamente con le comunità e le organizzazioni locali per garantire che sosteniamo le persone giuste nel modo giusto.
Questa collaborazione si svolge durante il viaggio.
Questo ci permette di trasportare gli aiuti attraverso i continenti, di superare le barriere linguistiche e di trovare la strada per le famiglie che hanno bisogno del nostro sostegno.

ShelterBox forma i volontari a terra. Il concetto di “formare il formatore” assicura che la popolazione locale sappia come utilizzare gli aiuti che riceve.

Decidere di aiutare


ShelterBox Svizzera ha iniziato a lavorare nel 2005. Da allora abbiamo risposto a terremoti, inondazioni, eruzioni vulcaniche, tsunami, uragani, frane, smottamenti, tifoni e conflitti – fornendo aiuti umanitari d’emergenza alle comunità colpite in ogni continente.

I disastri accadono ogni giorno e noi siamo sempre pronti ad aiutare.

Non vediamo l’ora di vedere un mondo dove non c’è famiglia senza riparo. Per raggiungere questo obiettivo, sosteniamo il maggior numero possibile di famiglie, con i mezzi e le opportunità che ci vengono date.

Per aiutare il maggior numero possibile di persone in modo efficiente, le nostre azioni si basano sui nostri criteri decisionali.