Organizzazione

Informazioni su ShelterBox Svizzera


ShelterBox Svizzera è una delle 19 associazioni che sostengono ShelterBox International in tutto il mondo e contribuisce alla realizzazione delle sue idee e dei suoi obiettivi.

ShelterBox Svizzera è stata fondata nel 2005 su iniziativa del Comité Rotaract Suisse/Liechtenstein CRSL. ShelterBox Svizzera è un’organizzazione indipendente che abbraccia i valori del Rotary. Dal 1º luglio 2016, ShelterBox Svizzera è sotto la responsabilità del Rotary CH/FL. Un Consiglio d’amministrazione, composto da Rotariani, gestisce l’attività operativa.

ShelterBox Svizzera è un’associazione di diritto svizzero. Come tale ha uno statuto corrispondente.
Gli statuti forniscono informazioni sull’organizzazione, gli obiettivi e lo scopo di ShelterBox Svizzera. I nostri conti annuali sono sottoposti a revisione contabile da parte di un amministratore fiduciario. ShelterBox Svizzera trasferisce le donazioni raccolte all’ONG ShelterBox International in Inghilterra.

Saremo lieti di presentarvi di persona ShelterBox al vostro prossimo evento – in tedesco, francese, italiano o inglese. Possiamo anche portare la tenda familiare ShelterBox o altri oggetti di ShelterBox, se lo desiderate.

Potete contribuire a plasmare i nostri discorsi e i nostri eventi. Raccontiamo alla gente di ShelterBox, e siamo anche aperti all’interazione con gli ascoltatori e le parti interessate.

I nostri relatori si sottopongono regolarmente a corsi di perfezionamento, scambiano idee e beneficiano di un patrimonio di conoscenze del gruppo. Siamo un lavoro di squadra e crediamo che insieme possiamo fare grandi cose.

Abbiamo suscitato il vostro interesse? Per la pianificazione del vostro evento, o se volete essere al centro dell’evento invece di limitarvi a partecipare, contattateci

L'associazione


Olten 2017

Il consiglio di amministrazione:

  • Doris Portmann, Presidente
  • Bernhard Eschermann, Vicepresidente, Rappresentante D 1980
  • Michel Ulryck, rappresentante D 1990 (francese) e Hanspeter von Flüe, rappresentante D 1990 (tedesco)
  • Roland Brütsch, rappresentante D 2000
  • Madeleine Elmer, Finanza
  • Stefan Nünlist, Comunicazione
  • Iris Dellsperger, IT
  • Enrica Camilleri, Coordinatrice dei Volontari

I membri:

Tutti coloro che sono coinvolti con ShelterBox, sono oratori che tengono conferenze oppure si occupano di uno stand in occasione di eventi o della gestione dell’associazione, ad esempio la manutenzione del nostro sito web.

I partner di ShelterBox:

Rotary International


La collaborazione con i partner ci aiuta ad andare oltre e più velocemente.

Ci dà la flessibilità di lavorare in diversi settori e di raggiungere un numero ancora maggiore di famiglie che hanno bisogno di protezione durante le catastrofi. Ci permette di condividere la nostra esperienza in materia di alloggi e di imparare da altre organizzazioni.

Il Rotary International è il nostro partner internazionale e ha sostenuto ShelterBox fin dall’inizio.
Il suo sostegno va dalla instancabile raccolta di fondi alla inestimabile assistenza nelle nostre attività. I Rotariani ci forniscono conoscenze di prima mano in molti dei Paesi in cui forniamo assistenza. Aiutano con la logistica, le traduzioni e i contatti con la comunità. In questo modo, possiamo attraversare i confini e ridurre la burocrazia per raggiungere anche le comunità più remote.